Meteo

Caldo in leggero aumento, ma luglio con sorpresa

Nei prossimi giorni l'anticiclone ci garantirà sole anche se non è da escludere qualche temporale serale. I principali modelli di calcolo vedono un mese di luglio, invece, caratterizzato da una diffusa instabilità e temperature sotto la norma

Prosegue la fase di bel tempo sulla nostra provincia con caldo che si manterrà moderato senza particolari eccessi. Nei prossimi giorni l’anticiclone ci garantirà sole anche se non è da escludere qualche temporale serale piuttosto localizzato. Le temperature tenderanno ad aumentare specialmente all’inizio della prossima settimana.

Ma se giugno verrà ricordato come un mese soleggiato con temperature elevate, ma non eccessive, potrebbe non essere così per luglio. I principali modelli di calcolo vedono un mese di luglio caratterizzato da una diffusa instabilità e temperature sotto la norma.

Queste ultime non sono previsioni ma bensì tendenze a lungo termine che tuttavia, generalmente, sono in grado di dare un’indicazione di massima su come sarà il tempo nel prossimo futuro. Stando a queste indicazioni quindi possiamo presupporre che la variabilità del settimo mese dell’anno tenderà ad aumentare rispetto a quanto successo a giugno.

Staremo a vedere nei consueti aggiornamenti meteo del lunedì e giovedì.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,