Meteo

Bel tempo senza caldo eccessivo almeno fino a lunedì

Il meteo della Voce: resiste l'anticiclone che garantisce tempo stabile. Il quadro potrebbe cambiare da metà mese

Dopo i temporali di questi giorni l’anticiclone cercherà nuovamente di proteggere i nostri territori dagli attacchi instabili.

L’Italia si troverà ai margini orientali della figura altopressoria che avrà suo centro sulle Isole Britanniche che stanno vivendo davvero una super-estate caratterizzata da scarsissime piogge e temperatura elevate per quelle terre.

Da sabato a martedì il tempo nel novarese si manterrà soleggiato e caldo. Le temperature saranno in linea con il periodo. Da lunedì si avvertirà un po’ di afa in più ma senza grandi disagi. Tra martedì sera e mercoledì potrebbero riaffacciarsi nuovamente temporali pomeridiani e serali.

Come vi avevamo già segnalato la scorsa settimana da metà mese tutto potrebbe cambiare. Difatti l’anticiclone dovrebbe crollare dopo ripetuti attacchi di correnti perturbate atlantiche da ovest e freschi venti orientali. Per il nord Italia potrebbe affacciarsi un periodo instabile e fresco.

Ritorneremo sull’argomento con il prossimo aggiornamento del martedì.

 

  1. Avatar
    Roberto Stoppani

    Complimenti alla Voce per le previsioni sempre affidabili e azzeccate per Novara! Siete gli unici sul territorio che date questo servizio.
    Tra le varie cose sono molto interessanti anche le spiegazioni che i siti meteo non danno.
    Rob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,