Meteo

Bel tempo e niente piogge: una piacevole coda d’estate

Il meteo della Voce: tempo gradevole e temperature quasi estive nei prossimi giorni. Sarà un bel settembre almeno fino alla terza settimana del mese

Dopo qualche settimana di vacanza torna “Il Meteo Della Voce”. Ogni martedì e venerdì gli aggiornamenti meteo per la città di Novara con approfondimenti dedicati e spiegazioni relative ai fenomeni climatici in atto.

Abbiamo ricevuto diversi complimenti per l’ultima previsione realizzata ad inizio agosto per le tre settimane successive che è risultata quasi completamente esatta. Vi ringraziamo per la consueta attenzione e cercheremo di migliorarci sempre più.

Fatta questa premessa veniamo al tempo in atto.

Nella giornata di oggi osserviamo ancora gli strascichi del lieve ingresso fresco di giovedì sera. Questo comporterà nubi sparse. Da sabato a mercoledì il tempo si manterrà prettamente soleggiato per via dell’ espansione di un campo anticiclonico proveniente dalle Azzorre. Non è da escludere qualche nube in più nella giornata di domenica.

L’ alta pressione garantirà bel tempo e temperature quasi estive almeno sino a metà mese. Intorno al 20 di settembre potrebbe altresì arrivare la rottura equinoziale ovvero un ingresso particolarmente freddo che darebbe il via ad un brusco calo termico. Torneremo sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,