Meteo

Arriva la tempesta nevosa di San Gaudenzio

Il primo passaggio perturbato dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì 23 gennaio quando un minimo barico si posizionerà sui mari occidentali apportando nevicate anche consistenti

Previsto con 15 giorni di anticipo dal meteo della “Voce di Novara” ecco il peggioramento che arriverà puntuale a  San Gaudenzio.

Dopo tanti anni sembra presentarsi un serio peggioramento che potrebbe dare inizio ad un periodo di circa 10 giorni in cui saranno diverse le occasioni nevose. Il primo passaggio perturbato dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì 23 gennaio quando un minimo barico si posizionerà sui mari occidentali apportando nevicate anche consistenti.

Mancando ancora 6 giorni all’evento non possiamo darvi un’indicazione precisa di quanta neve cadrà su Novara. Tutto dipenderà dalla posizione del minimo pressorio. Se quest’ultimo si approfondirà sul mar ligure (come attualmente previsto) sui nostri territori potranno cadere dai 15 ai 30 centimetri di neve. Se invece prenderà posizioni diverse le nevicate potrebbero essere di pochi centimetri.

Non sarà l’unica occasione nevosa. A seguire potrebbero esserci altre possibilità ma tutto è in divenire. Nel prossimo aggiornamento di martedì approfondiremo la tematica con uno speciale neve per dare ai nostri lettori tutte le informazioni dettagliate.

Per il momento invitiamo chi ci legge a non programmare grossi spostamenti, se non strettamente necessari, tra il 23 e 30 gennaio date le condizioni meteo che probabilmente saranno avverse in tutto il nord e che moltiplicheranno i disagi.

Dal punto di vista termico temperature in calo a partire da oggi ed in forte ribasso da martedì.

San Gaudenzio mercante della neve? Quest’anno sembra proprio di sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati