Incontri Sport

La mente del campione fa tappa al Castello

Se ne parlerà nell'incontro in programma venerdì 22 febbraio, ore 20.30, con ospiti d'eccezione lo psicologo dello sport Riccardo Parrini e il performer sportivo Nico Valsesia

La mente del campione, psicologia dello sport e prestazione eccellente.  E ancora l’importanza dell’allenamento mentale e presupposti principali della performance nello sport. Questi i temi che verranno tratti venerdì prossimo 22 febbraio ore 20.30 al Castello in piazza Martiri. L’evento, organizzato dall’assessorato allo sport in collaborazione con Sport Mind Lab, sarà curato dagli interventi del dottor Riccardo Parrini, psicologo dello sport, e del performer sportivo Nico Valsesia.

 

 

 

Nel corso della serata, che verterà sui temi sopra esposti, verrà sottolineata l’importanza dell’allenamento mentale svelando le condizioni che stanno alla base della prestazione eccellente e condiviso il valore di coniugare tutto questo alla ricerca costante della conoscenza dei propri limiti identificando la scelta e la crescita personale come presupposto imprescindibile dell’attività sportiva stessa. Il format sarà imperniato sui due ospiti d’eccellenza come Parrini e Valsesia che interagiranno attraverso domande e risposte con l’ausilio di video rappresentativi. La serata, aperta al pubblico e agli inviti mirati, consentirà di adattare consapevolmente i concetti ai più giovani e offrire ispirazioni sane ed entusiasmanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati