Idee

Vigili

È bello che la Polizia Locale allarghi le sue competenze all’ambito della Sicurezza, si crei un Nucleo di prossimità che si occupi di bullismo, liti condominiali e altre cose.

Guai se pensassimo al Vigili come se fosse quello della poesia di Gianni Rodari.

Guai pure se, però, ci scordassimo le promesse elettorali del Sindaco di più Vigili sulle strade, di maggiore severità in attesa che passi il Natale e poi magari anche le Elezioni.

I Vigili ci vogliono a regolare il Traffico e anche a dare le multe se necessario, la lotta all’illegalità stradale non può essere abbandonata in nome di nuove mode e perché tanto ci vogliono scelte strutturali.

Scelte strutturali Ok., Vigili per strada pure.

  1. Avatar

    E se imparassimo anche a chiamrli con il loro vero nome, AGENTI DI POLIZIA LOCALE ormai da 30 anni, si aiuterebbe loro ad avere la stessa dignità (anche se non ancora a livello contrattuale e di indennità e previdenziale) delle altre forze dell’ordine con le quali ormai quotidianemente collaborano e si affiancano sul lavoro. Lasciando la parola “vigili” ai romantici ricordi dei versi di Gianni Rodari e dei fotogrammi cinematografici di Alberto Sordi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,