Idee

L’ipotesi Cartabia Presidente del Consiglio

Gira vorticosamente su Facebook l’ipotesi di Marta Cartabia, attuale Vice Presidente della Corte Costituzionale per l’incarico di Presidente del Consiglio.

A parte la premessa di rito che, almeno per me, non è formale che mi fido totalmente del Presidente Mattarella, non credo che Marta Cartabia possa essere la persona giusta per guidare un Esecutivo Pd-5 Stelle.

 

 

 

La Cartabia che è una costituzionalista molto brava , di formazione cattolica, di cui condivido tutto compresa la ferma opposizione alla legalizzazione dell’eutanasia come del cosidetto utero in affitto ed è certamente europeista e favorevole alla solidarietà verso gli immigrati non ha particolari competenze in economia che non è il suo settore e non ha mai svolto attività politica in vita sua.

Marta Cartabia è un ottimo giudice costituzionale, non ha mai militato in alcun partito ne’ manifestato simpatie per nessun partito e potrebbe benissimo presiedere un Governo di garanzia che ci porti tempo due mesi al voto evitando che lo faccia l’attuale Governo in cui il Presidente del Consiglio e il Ministro degli Interni sono arrivati allo scontro totale.

Non è oggettivamente idonea invece a presiedere un Governo che volesse durare e varare una nuova legge finanziaria per cui invece sarebbe utile un tecnico dell’Economia, diversamente rimarrebbe il problema di un Ministro dell’Economia molto valido e di fiducia di Pd e 5 Stelle che sarebbe quasi più importante dello stesso Premier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,