Idee

Feed your soul

C’è sempre qualcuno che poi dice “Ah non lo sapevo e ho preso un impegno…” e cose del genere, quindi molto meglio avvisarvi con un certo anticipo: non prendete impegni tra il dodici e il quindici settembre prossimi perché per quattro giorni la nostra città (cittadina?) diventa sede di un appuntamento culturale molto importante, direi di rilevanza internazionale; pensate che per un momento mi era venuta la tentazione di chiamarlo “evento”, ma siccome ‘eventi’ sono diventati anche i compleanni del figlio della ‘sciuraMariuccia’, preferisco chiamarlo appuntamento.

 

 

 

Mi era anche venuta voglia di dire che Novara sarebbe diventata una ‘capitale’, ma di ‘capitali’ di qualcosa ce ne sono già molte, direi troppe; e poi il carattere dei novaresi è piuttosto schivo, riservato e il novarese non ha il piglio del cittadino di una capitale, men che meno di una capitale culturale, anzi per essere precisi di una capitale musicale.

E poi di ‘capitali musicali’ ce ne sono parecchie Milano, Parma, Napoli… Eppure grazie al lavoro portato avanti da due baldi giovani e dal loro staff, un lavoro che dura ormai da sedici anni, anche Novara, per qualche giorno sarà una ‘capitale’ di qualcosa di culturalmente e musicalmente importante.

E la musica a Novara sembra piacere e piacere molto, lo testimoniano la presenza del Conservatorio Cantelli, dell’Istituto Civico Brera, del Liceo Musicale Casorati, della Scuola Musicale Dedalo, della Scuola del Teatro Musicale, degli Amici della Musica.

Manca qualcosa? Si, manca Novara Jazz. Tenetevi liberi dall’11 al 15 settembre, date retta a me: ‘Feed your Soul’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,