Idee

Candidati

Ci sono nastri da tagliare per fiere bovine, maratone, negozi di palloncini, che diventano lunghi chilometri e chilometri in modo da poter essere tagliati da decine di sindaci, sotto sindaci, sottosegretari, aspiranti consiglieri comunali, regionali, eurodeputati, tutti in fila, tutti con le forbici in mano.

E poi li trovi perfino alla processione della Santa del paese vicino, te li vedi arrivare addosso all’auto scontro, li trovi perfino alla Cresima del cuginetto, all’adunata dei coscritti del ’54, alla festa dei centenari della locale casa di riposo.

Sono i candidati pronti ad occupare ogni spazio, ad infilarsi in ogni foto, ad abbracciarti, lusingarti, prometterti , ascoltarti, corteggiarti come non ti era mai successo.

Per un voto in più fanno il giro di tutti i banchetti delle fiere vinicole e ti chiedi come arriveranno così alcolizzati al primo anno del loro mandato, se eletti, per un voto in più te li trovi che ti aiutano a mettere le zucchine nella sporta al mercato.

Finiti i tempi dei manifesti giganteschi, dei santini, i candidati spendono se stessi, portano in giro la loro stessa fisicità, si auto invitano a cena a casa tua, non ti molleranno più fino al 26 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,