Idee

Buona Adunata, Penne Nere!

Sabato e Domenica prossima i vagoni della Metropolitana milanese si riempiranno di Penne Nere, per due giorni sembreranno le tradotte che un tempo le portarono sul Piave e più tardi fino in Russia ma questa volta in pace.

Il centro di questa grande città europea sembrerà per un po’ il piccolo centro di qualche paese del Friuli o del Trentino, di Susa o di Bardonecchia dove tanti bocia e veci si ritroveranno sempre con lo stesso entusiasmo dei loro vent’anni quando fecero la naja.

I milanesi, che in quei giorni cresceranno di diverse centinaia di migliaia, abbracceranno i loro Alpini, rinnoveranno questo patto fra i soldati delle nostre montagne e il nostro popolo che ha almeno 100 anni:  nei momenti dolorosi delle guerre e sempre, ancora adesso in tutte le necessità della protezione civile, nella vita quotidiana e in tante emergenze e calamità e ogni volta che si esprime la solidarietà degli italiani dalle raccolte del Banco Alimentare o per le associazioni filantropiche.

Buona Adunata Penne Nere, volto dell’Italia onesta, pulita, capace concretamente di aiutare e di servire, molti novaresi saranno con voi e fra voi, ne sono orgoglioso da italiano e da Novarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,