Gusto Una manager ai fornelli
una manager ai fornelli giallo zafferano

Una sfida ai fornelli per i lettori cuochi più esperti

Spediteci le foto del vostro filetto in crosta alla Wellington e saranno pubblicate e premiate

Oggi lancio una vera e propria sfida della domenica ai fornelli per i lettori cuochi più esperti. In occasione delle feste natalizie, mi rivolgo direttamente a voi lettori della Voce invitandovi a preparare il Filetto in crosta alla Wellington secondo la ricetta proposta.

Preparate il vostro piatto durante le festività e spediteci le foto entro il 7 gennaio 2018 all’indirizzo [email protected]: saranno pubblicate sul nostro sito in una rubrica speciale e premiate con un vasetto di un ingrediente segreto della Manager ai Fornelli.

Cercavo un modo nuovo per preparare il filetto  evitando il solito roast-beef e mi sono imbattuta in questa ricetta del Filetto in crosta alla Wellington. Una bella sorpresa, soprattutto per il palato! Non di facile realizzazione, ma davvero completa di ingredienti. Un secondo piatto di carne da inserire nel nostro menù delle feste (pensando già al Natale) o della domenica. Primo step sarà preparare una crema di funghi trifolati, poi bisognerà sigillare bene il filetto, assemblare e arrotolare nella pasta sfoglia. Un arrosto saporito, succoso, morbido con una nota croccante e friabile che lo rende perfetto.

Conosciutissimo è il Beef Wellington di Gordon Ramsay.

Ricordate solo una cosa: a fine cottura la carne dovrà risultare rosea!

Seguite la ricetta e mandateci le foto della vostra preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati