Gusto

Il Gorgonzola sposa quattro formaggi dop

Il Consorzio sarà presente a Forme, la fiera di Bergamo. Per l'occasione chef Gianpiero Cravero cucinerà alcuni piatti a base di Gorgonzola, Taleggio, Quartirolo, Salva Cremasco e Montasio

Il Gorgonzola sposa quattro formaggi dop lombardi. Dal 17 al 20 ottobre è, infatti, in programma la quarta edizione di Forme, la fiera che si svolge a Bergamo, città che vanta il primato europeo di Dop casearie: ben 9 delle 50 italiane sono prodotte nella provincia bergamasca.

Il Consorzio Gorgonzola sarà presente al padiglione B, stand 49-52 in uno spazio collettivo insieme ai Consorzi di Taleggio, Quartirolo, Salva Cremasco e Montasio. Per l’occasione chef Gianpiero Cravero utilizzerà i cinque formaggi per creare assaggi che saranno offerti in degustazione al pubblico.

Venerdì 18 ottobre, nell’ambito della manifestazione, si terra anche l’elezione del miglior formaggio del mondo nel “World Cheese Awards”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,