Gusto

I piatti al gorgonzola sbancano a “Tutto food”

Un contest culinario lanciato dal Consorzio in collaborazione con l’Istituto alberghiero Ravizza. Sei le ricette vincitrici

Il Consorzio Gorgonzola lancia un contest culinario in collaborazione con l’Istituto alberghiero Ravizza e proclama le sei ricette vincitrici preparate dagli alunni della scuola che hanno il gorgonzola come ingrediente di base.

 

 

Sono Arancino al gorgonzola, mandorle e cioccolato piccante di Simone Licaria; Cheesecake salato con mousse di gorgonzola, salame della duja e nocciole di Ilaria Pantaleo e  Esquinazi Andrea; Cucchiaini di riso rosso con mousse di gorgonzola, ribes e riccioli di sedano di Gabriele Plurione e  Alessandra Scirli; Millefoglie con mousse al gorgonzola, gelée di pere e noci al caramello salato di Aurora Termini; Risotto al gorgonzola dolce e piccante e uva bianca di Tommaso Vecchiarelli  e Davide Azzolina; Tricolore di gorgonzola di Mario Cerin.

Le ricette sono state presentate alla fiera internazionale “Tutto food” che si è svolta la scorsa settimana a Milano durante la quale gli studenti hanno avuto l’opportunità partecipare a show cooking alcuni tra gli chef più celebri tra cui Antonino Cannavacciuolo e Alessandro Borghese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati