Gusto Incontri

Evaet porta sulle tavole straniere i prodotti novaresi

Food&wine è il titolo della due giorni in programma il 29 e 30 marzo con gli operatori del territorio

Portare sulle tavole estere le eccellenze enogastronomiche del territorio novarese. Questo l’obiettivo dell’incoming organizzato da E.V.A.E.T., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, in programma venerdì 29 e sabato 30 marzo. L’iniziativa prevede, in particolare, una giornata di incontri b2b tra gli operatori stranieri, provenienti da Spagna, Svizzera, Portogallo e Israele, e le imprese locali del settore food&wine, che si svolgeranno venerdì 29 marzo presso la sede dell’Ente camerale mentre il giorno successivo, sabato 30, i buyer esteri interessati a conoscere più da vicino le produzioni alimentari del territorio potranno effettuare delle visite aziendali presso le imprese da loro scelte.

Gli operatori del vino prenderanno invece parte a seminari tecnici ed incontri programmati nell’ambito della manifestazione Taste Alto Piemonte, con possibilità di partecipare ai tour previsti per domenica 31 marzo.

 

 

 

“Il food&wine rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo – commenta Gianfredo Comazzi, presidente E.V.A.E.T. – lo conferma il fatto che oltre quattro italiani su dieci scelgono come souvenir delle proprie vacanze una specialità enogastronomica, vino in testa. Esiste dunque un forte interesse verso i prodotti agroalimentari di qualità, sempre più percepiti come espressioni delle tradizioni locali. È fondamentale, pertanto, valorizzare e tutelare le nostre produzioni attraverso un’opportuna strategia di internazionalizzazione, che consenta di intercettare la domanda espressa dai mercati esteri e di attivare il relativo potenziale in termini di export”.

Le imprese interessate a partecipare all’incoming dovranno confermare la propria adesione inviando l’apposito modulo all’indirizzo evaet@no.camcom.it entro lunedì 18 febbraio. La partecipazione è gratuita per le aziende vitivinicole premiate nell’edizione 2018 del Concorso Enologico Calice d’Oro dell’Alto Piemonte; per tutte le altre imprese del settore vinicolo e per quelle del settore alimentare della provincia di Novara la quota è pari a 100 euro + IVA. Infoline evaet@no.camcom.it oppure 0321.338.229.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,