Gusto Tempo libero
Mercatini contingentati

Euromercato 2019, una festa per tutti i palati

La manifestazione, giunta alla 18a edizione, torna in centro città da giovedì 25 a domenica 28 aprile. In zona Allea e piazza Puccini stand di cibi e bevande e cibi, articoli di gastronomia e artigianato da ogni parte d'Italia e del mondo

Euromercato 2019, una festa per tutti i palati. La manifestazione, giunta alla 18a edizione, torna in centro città da giovedì 25 a domenica 28 aprile. In zona Allea e piazza Puccini non solo bevande e cibi ma anche articoli di gastronomia e artigianato dall’Italia e dal mondo.

Il Mercato Internazionale, appuntamento storico quest’anno ‘maggiorenne’, aprirà i battenti giovedì 25 aprile dalle 12 alle 23; venerdì 26 aprile gli stand riapriranno alle 10, mentre l’inaugurazione ufficiale è prevista per le ore 11. Gli orari completi: giovedì 12-23, venerdì 10-23, sabato 10-23, mentre domenica la chiusura sarà anticipata alle 21.

«L’elenco dei partecipanti è completo – spiegano Antonio Centrella e Alessio Arezzi presidenti di Confesercenti Piemonte Nord Orientale e Novara – per un appuntamento storico non solo per i novaresi ma anche per i molti visitatori provenienti da Piemonte e Lombardi. Le novità non mancano con nuovi operatori che si affiancano agli ‘storici’ già presenti a Euromercato fin dalla prima edizione del 2001. Un momento aspettato un intero anno anche dagli amanti della cucina italiana e non, dagli articoli di gastronomia e di artigianato. Un ringraziamento a CCIAA, Atl e Comune di Novara che hanno contribuito alla di questa manifestazione».

 

 

 

Le proposte sono infinite per soddisfare ogni gusto e palato. Dalla birra (italiana, tedesca, belga, ceca e scozzese) al gorgonzola e al salame d’la duja), dai brezel ai wurst. Tante le proposte di cucina passando dalla polacca alla spagnola quindi tedesca, greca, messicana, argentina, brasiliana e uno stand dedicato agli hamburger statunitensi.

A rappresentare l’Italia ci saranno un po’ tutte le regione coi loro imperdibili tradizionali piatti. Non solo cibo e bevande però. Assicurata la presenza di profumi, tovaglie, sciarpe, fiori ornamentali, oggetti di artigianato, prodotti naturali per la bellezza, bigiotteria e tante altre imperdibili offerte. Infoline www.euromercato.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,