Allappante Gusto

Cosa fare domenica? Dilemmi da Wine Lover cusiano

Ci risiamo: anche questa domenica per i wine lover s’impone una difficile scelta. Lasciati a parte di fasti novaresi ed ossolani di domenica scorsa, questo fine settimana ci si sposta un poco più a sud o ad ovest e si può arrivare (ma solo per quel che ne so io) o a Nizza Monferrato per Nizza è Barbera (www.nizzaebarbera.wine) o a Castagnole Monferrato per la Festa del Ruché (http://www.gowinet.it/news/31-generale/3274-2019-04-16-15-57-46.html) o a San Martino Alfieri per Sbarbatelle(https://www.aispiemonte.it/eventi-prenotabili-online-ad-asti/190-sbarbatelle-2019-giovani-gemme-radici-profonde.html)… a Vercelli, invece, c’è Enopendays (https://www.enopatia.it/enopendays-2019/).

 

 

Che dire? Difficile scelta. Vedrò di fare la mia. Se andate a Nizza Monferrato vi consiglio il Ristorantino Tantì (tanti.it/), con la sua famosa farinata (anche da provare a fare a casa). Ma sulla piazza c’è anche altro. Nulla su Castagnole. Per Vercelli, mi rifaccio a ciò che ho detto nel post sulla Magna Charta, poco sotto. Nulla anche su San Martino Alfieri. Ma sia qui che a Castagnole, si mangia nella manifestazione stessa.

Intanto che scrivo, i miei contatti astigiani mi segnalano il Wine Street Tasting ad Asti (http://sagrediasti.com/wine-street-tasting-2019-maggio). Altra manifestazione decisamente interessante in una città molto carina (date un’occhiata ai musei e ai monumenti storici). Qui se ci andate, vi segnalo una agriturismo mangia mangia abbondante e buono, la Ca’ d’Pinot (https://www.agriturismocadpinot.it/) e un ristorante assai interessante ad Azzano d’Asti (lì vicino). Si chiama Le Gambe Sotto il Tavolo (https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g4105761-d8092892-Reviews-Le_Gambe_Sotto_Il_Tavolo-Azzano_d_Asti_Province_of_Asti_Piedmont.html) e si mangia assai bene.

E comunque, se uno volesse fare due passi in più c’è molto anche a Milano e a Torino. Dilemmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati