Giovani Scuola

Wooooow! Io e il mio futuro: una prima giornata da 3mila ingressi

Domani, sabato 9 novembre, secondo appuntamento, a partire dalle 8.30, per le classi terze delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori

Sono circa 3mila le persone che nella giornata di oggi, venerdì 8 novembre, hanno preso parte alla prima giornata di Wooooow! Io e il mio futuro, l’evento dedicato all’orientamento scolastico e post-diploma organizzato dal gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia grazie alla collaborazione e al sostegno di imprese, scuole e istituzioni delle due province.

 

 

Nel Castello Visconteo-Sforzesco e nella sala Borsa di Piazza Martiri della Libertà, a Novara, si sono registrati oltre 3mila ingressi di insegnanti, studenti e studentesse delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado di entrambe le province, oltre che di rappresentati delle aziende e degli enti coinvolti nell’iniziativa. All’apertura dei lavori questa mattina hanno portato i loro saluti Federica Zappone, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Giorgia Garola, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte (con video-messaggio registrato), Marzia Vicenzi e Ivan De Grandis, consiglieri della Provincia di Novara, il sindaco Alessandro Canelli e la referente per l’orientamento dell’Ufficio scolastico territoriale di Novara Gabriella Colla.

Domani, sabato 9, si replica, a partire dalle 8.30: l’invito è rivolto alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori.

In collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte e con la Consigliera di parità della Provincia di Vercelli, “Wooooow” si articolerà sul territorio delle due province anche proponendo la “Giornata dell’orientamento”, che è finalizzata ad avvicinare al mondo delle imprese gli studenti della scuola secondaria di primo grado, insieme alle loro famiglie. Il primo dei tre incontri in programma è in calendario sempre domani, sabato 9, a Vercelli, a partire dalle 9.30, nella sede dell’Università del Piemonte Orientale Ex Ospedaletto (area Pisu).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati