Scuola

Una festa anni ’50 per chiudere l’anno scolastico al Convitto Carlo Alberto

Venerdì 8 giugno scuola si balla, ci si veste e trucca come nei Fifties,

Una festa Anni Cinquanta concluderà l’anno scolastico 2017-2018 al Convitto Carlo Alberto di via dell’Archivio a Novara.  Venerdì 8 giugno, ultimo giorno di lezione, a scuola si balla, ci si veste e trucca come nei Fifties, si cena con una grigliata e poi si ascolta musica e si assiste a spettacoli teatrali. La festa comincia alle 16 e termina alle 21,30.

Sono previste diverse attività a seconda dell’età degli studenti che vanno dai sei anni della primaria ai diciotto del liceo scientifico: tornei sportivi, un luna park con 24 stand di attività diverse, giochi e premi, laboratori di robotica creativa e di arte emozionale, parrucco vintage con una parrucchiera specializzata, lezioni di boogie con l’associazione <Boogiesti anonimi>, musica e teatro a braccetto. Per cena c’è la grigliata di carne con patatine fritte e per i vegetariani un menu con insalata di riso e caprese (costo adulti 10 euro, bambini 8).

Per gli appassionati della scuola vintage sarà bandita un’asta benefica in cui saranno messe in vendita le lavagne in ardesia dismesse dalle aule e i quadri disegnata in stile Pollock realizzati durante la giornata dai bambini.

<Alla festa del Rockabilly campus party – dice il dirigente Nicola Fonzo – abbiamo voluto invitare gli studenti che già frequentano il Convitto ma anche coloro che sono iscritti alle future classi prime di tutte e tre le scuole perché possano cominciare a conoscere il Carlo Alberto in un’occasione rilassata e divertente>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati