Scuola

#StarwayToYourFuture, al Mossotti alternanza scuola lavoro

Dodici ragazzi dell'Istituto novarese hanno preso parte alla 3a edizione del progetto di alternanza scuola-lavoro nella sede milanese di uno dei leader mondiali per i servizi alle imprese

Questo slideshow richiede JavaScript.

#StarwayToYourFuture, al Mossotti alternanza scuola lavoro. Sono  12 i ragazzi delle classi quarte dell’Istituto Mossotti che hanno preso parte alla 3^ edizione di #StarwayToYourFuture, il progetto di alternanza scuola lavoro promosso dal network mondiale Ernst & Young.

Una settimana di grande utilità per tutti gli studenti che hanno avuto la possibilità di ascoltare importanti testimonianze, come quella di Diva Tommei, la giovane imprenditrice italiana inserita nella classifica ForbesEurope’s Top 50 Women In Tech, founder e Ceo di Solenica.

 

 

Un’esperienza davvero unica che ha permesso non solo di toccare con mano una realtà come quella di Ernst&Young ma anche, e soprattutto, di imparare le linee guida per affrontare un colloquio di selezione utilizzando gli strumenti più adatti come Personal Branding e Digital Identity.

Fra i temi trattati anche quelli più cari alle giovani generazioni come la cybersecurity e il social engineering con la partecipazione alla simulazione di un attacco informativo. Il percorso formativo, durato l’intera scorsa settimana, si è concluso con l’elaborazione di un piano di comunicazione per la propria scuola attraverso un project work presentato a una commissione composta dai loro professori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,