Scuola

Nell’estate del Convitto Carlo Alberto c’è anche l’inglese “on the beach”

Una serie di originali proposte (non in esclusiva per gli allievi, ma aperte a tutti) per il periodo estivo della scuola di via dell'Archivio.

Tutti al mare per imparare l’inglese: è l’invito lanciato dal Convitto Carlo Alberto  che organizza vacanze-studio a Cesenatico per ragazzi da 11 a 16 anni. La proposta è aperta a tutti, anche ai non allievi della scuola, e offre alle famiglie la possibilità di pagare a rate.

La <Language holiday> va dal 14 giugno ai 1° luglio e si svolge a Cesenatico nella Casa vacanze dei Comuni novaresi.

La giornata-tipo prevede due ore di lezioni di inglese con insegnanti madrelingua al mattino, laboratorio d’arte e danza al pomeriggio, sport e divertimento in spiaggia nel corso della giornata e animazione serale.

La quota è di 500 euro a settimana e comprende pensione completa, scuola, viaggio in autobus, assicurazione, animazione e assistenza h24; è prevista la possibilità di versare a rate e per l’iscrizione di due fratelli è previsto uno sconto del 10% sulla seconda quota.

«Vogliamo lanciare una proposta inedita per una scuola pubblica e a costi contenuti per dare ai ragazzi la possibilità di una vacanza al mare con lezioni di inglese tenute da docenti madrelingua qualificati – dice il dirigente Nicola Fonzo -.  Non è necessario frequentare una scuola del Convitto, le iscrizioni sono aperte a tutti».

Per chi resta a Novara il Convitto organizza un camp estivo per bambini dai 6 agli 11 anni e per ragazzi dai 12 ai 14 anni dll’11 al 30 giugno. L’apertura è alle 7,30, la chiusura alle 18: sono previste attività di animazione, piscina, parco avventura. I pasti vengono preparati nella cucina interna al Convitto (in caso di uscite sono sostituiti da pranzi al sacco).

Ogni giornata è dedicata ad attività diverse: il lunedì è dedicato allo sport, il martedì al percorso avventura di Bellinzago, mercoledì alla piscina, giovedì a teatro, musica e scienza mentre una gita con grigliata e orientering conclude la settimana ogni venerdì.

Il costo è di 75 euro a settimana (più l’iscrizione di 25 euro versata una sola volta e comprende assicurazione, maglietta, zainetto e cappellino). Chi partecipa a tutte le tre settimane ha diritto a una riduzione del 10% e uno sconto del 5% è previsto per il secondo fratello iscritto.

«La proposta del Convitto punta a garantire alle famiglie la possibilità di usufruire di un camp estivo gestito da educatori professionali della scuola con progetti di sport e svago preparati con cura – commenta  Fonzo -. Insieme “Language holiday” e il “Campus d’estate” rappresentano una proposta seria per le vacanze estive dei ragazzi».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Consigliati