Giovani Scuola

Prorogato il bando per la 7^ edizione del Premio Lino Venini

La nuova scadenza del Premio, in ricordo del banchiere che per 23 anni guidò la Banca Popolare di Novara, è fissata per il prossimo 16 settembre. In palio due borse di studio da 25mila euro ciascuna riservate a laureati in materie economiche

E’ stato prorogato al prossimo 16 settembre il bando della 7a edizione del premio ‘Lino Venini’. Lo ha stabilito la Fondazione Banca Popolare di Novara per venire incontro alle richieste di comprendere interamente nei tempi per la presentazione delle candidature le sessioni di laurea estive. In un primo tempo era stata fissata la data dello scorso 15 luglio.

 

 

 

Il premio ‘Lino Venini’ è stato istituito per espressa volontà dalla famiglia del Cavaliere del Lavoro Lino Venini in ricordo del congiunto, illustre banchiere che per 23 anni guidò la Banca Popolare di Novara Scrl.

Il premio è costituito da due borse di studio da 25mila euro ciascuna, destinate a laureati in materie economiche, finalizzate a consentire ai giovani selezionati di perfezionare all’estero i loro studi nel campo dell’economia e della finanza, con particolare riferimento agli intermediari bancari ed assicurativi.

Il nuovo testo del bando è disponibile sul sito della Fondazione Banca Popolare di Novara (www.fondazionebpn.it) o del Banco BPM (www.bancobpmspa.com) e può essere visionato presso le facoltà e i dipartimenti di scienze economiche delle università del Piemonte e della Liguria e del resto del territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,