Economia Giovani Scuola

L’alternanza scuola lavoro in un convegno di “Novara Nostra”

Un approfondimento di attualità realizzato in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale

Venerdì 16 novembre alle ore 16:00 si terrà presso l’Università del Piemonte Orientale a Novara, il convegno “Alternanza Scuola -Lavoro: un ponte per il futuro”.

Il Convegno è organizzato dall’Associazione Culturale Novara Nostra in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale.

Il convegno  punterà l’attenzione sull’alternanza scuola-lavoro come elemento formativo e facilitatore del successivo inserimento lavorativo delle giovani generazioni.

Durante il Convegno si susseguiranno diversi relatori tra i quali: il dirigente dell’ITI Omar Franco Ticozzi, Laura Angela Ceriotti e Fausto Fantini che presenteranno il loro volume sull’alternanza.

A far gli onori di casa la professoressa Raffaella Capriello che aprirà il convegno insieme al Presidente del Novara Nostra Mario Fedeli.

Modera il convegno Maria Carmela Longano che segue un progetto di alternanza con l’UPO e le scuole del territorio Novarese.

Concluderà il convegno Andrea Ballaré, vicepresidente dell’Associazione.

Quello dell’alternanza scuola lavoro é un tema, come sostiene il Presidente Mario Fedeli, di grande importanza, in un momento in cui l’economia rallenta il suo passo ed il tema del lavoro diventa prioritario soprattutto per i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati