Giovani

In cammino con il vescovo per scoprire “Per chi sono io”

Domenica 3 giugno torna l'appuntamento con la Route diocesana dei giovani, che si snoderà tra Briga Novarese e Borgomanero

Domenica 3 giugno 2018 è in programma la Route diocesana dei giovani. Un appuntamento ormai tradizionale, che vedrà la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze di tutti gli oratori della Diocesi.

La Route, che quest’anno è incentrata sul tema “Per chi sono io”,  è un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani della diocesi di Novara, radunati prima dell’estate intorno al vescovo. Una giornata in cui, attraverso il cammino, ci saranno spazi di confronto e di dialogo che daranno voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagneranno tutta la Chiesa novarese nell’anno 2018/2019.

Suddivisi in gruppi per fasce d’età (16-18 anni e 19-30 anni), i giovani percorreranno il tratto di cammino da Briga Novarese a Borgomanero facendo alcune tappe di lavoro e riflessione intorno a diversi temi, dalla vita di coppia al lavoro alla preghiera.

Il cammino inizierà a Briga Novarese, dove i giovani si raduneranno presso la struttura polifunzionale al Prato delle Giere e si concluderà a Villa Marazza a Borgomanero.

Dopo il pranzo al sacco, i ragazzi vivranno un pomeriggio di festa e di attività lungo i corsi principali di Borgomanero.

La giornata si concluderà con la celebrazione della messa presieduta dal Vescovo mons. Franco Giulio Brambilla nella Collegiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati