Giovani Scuola

Il Ravizza alle finali di Cooking Quiz insieme a chef Rubio

Gli studenti delle classi A sala e della 4A enogastronomia partiranno domani per partecipare alla competizione nazionale che si terrà venerdì nelle Marche

Partiranno domani alla volta di Loreto, nelle Marche, gli studenti dell’istituto alberghiero Ravizza per disputare le finali del concorso nazionale Cooking Quiz. Si tratta delle classi 4A sala e della 4A enogastronomia, per un totale di 39 ragazzi, accompagnati dagli insegnanti Amalia Vennarucci e Paolo Minosi.

«Comunque vada la competizione – spiega Vennarucci – siamo molto orgogliosi del risultato in quanto il Ravizza è l’unica scuola del territorio a essere arrivata in finale. Il momento conclusivo di venerdì 11 sarà preceduto da due giornate di tour enogastronomici tra Loreto e Recanati con la visita a Montelupone, presidio slowfood del carciofo, oltre a un incontro con chef Rubio durante il quale i ragazzi potranno dialogare con lui. La competizione finale è in programma per venerdì alle 10.30 con due momenti distinti, per l’enogastronomia e per la sala. Il primo classificato vincerà un corso di formazione alla Scuola di cucina internazionale, ma per tutti i partecipanti il concorso vale come credito formativo».

  1. Un grande in bocc al lupo ragazzi.
    So che saprete farvi valere !!!
    GRANDI VOI !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Consigliati