Economia Giovani Scuola

Fino alle 12,30 lo show dell’orientamento professionale

In Sala Borsa seconda ed ultima giornata di “Wooooow! Io e il Mio Futuro…”. dedicata ai ragazzi delle classi terze delle scuole medie. Tornano i talk show e i laboratori

«Siete voi che, con la vostra intraprendenza e la vostra capacità di sognare, avete nelle vostre mani la possibilità di cambiare e costruire un futuro migliore»  Con queste parole il presidente facente funzione dei Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriali di Novara, Andrea Notari, che è anche vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte con delega all’Education, ha aperto ieri mattina la settima edizione di “Wooooow! Io e il Mio Futuro…”, l’evento di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie.

L’iniziativa, che ancora una volta ha riscosso un significativo successo di partecipazione, prosegue questa mattina fino alle 12,30 con lo spazio  riservato alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado. Ii workshop saranno ancora quattro: il primo, intitolato, “La moda sui social”, vedrà confrontarsi la fashion blogger Gaia Viola Giraudi e il Ceo della Lanieri, Simone Maggi; del tema “Fa la scelta giusta!” parleranno Luca Saldi, ex partecipante di Wooooow, e Rossella Grandi, di Obiettivo Orientamento Piemonte. Dopo la premiazione, alle 10, del “Talent alternanza” del Liceo scientifico Carlo Alberto, saliranno sul palco, per parlare di “Imprenditoria in scena”, l’attore e acrobata Alessio Ricci e l’imprenditore di Opificio Creativo, Marcello Prandina. “Il futuro dei musei” sarà, infine, l’argomento del confronto tra Francesca Pollicini, componente dell’Icom (il principale network italiano di musei e professionisti museali) e del Gruppo Giovani Unesco Italia, e Luca Ponzio, past president del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ain.

In programma anche 14 laboratori, della durata di 20 minuti ciascuno, che saranno curati da insegnanti e studenti delle scuole superiori e degli istituti professionali del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati