Giovani Qui UPO

Apre lunedì 20 il Fitness Campus alla Perrone

In anteprima per La Voce le immagini del nuovo spazio per l'attività sportiva degli studenti dell'Università del Piemonte Orientale

Lunedì 20 Novembre apre il FitnessCampus, da un’idea di CUS Piemonte Orientale ASD.

In Via Passalacqua 15, all’interno del complesso dell’Università del Piemonte Orientale, nasce una nuova palestra, con una spaziosa Sala pesi e numerosi corsi proposti dallo staff del CUS. Si potrà scegliere fra Step, Zumba, Pilates, Yoga, Cross Training e Arti Marziali.

Si inizia con un’open week, cioè una settimana di presentazione durante la quale sarà offerta a tutti la possibilità di conoscere e sperimentare gratuitamente la palestra e le sue attività.

Sarà l’occasione per gli studenti dell’UPO di cominciare, dopo alcuni anni di attesa, a vivere a 360 gradi l’università, affiancando alle lezioni e allo studio momenti ricreativi e di svago. Il complesso universitario della Perrone fa così un passo in avanti nel diventare realmente un “Campus”: un centro di formazione, attività e incontro per i giovani e gli studenti universitari, uno spazio accogliente, vivo e vivace nel quale costruire il proprio futuro.

La Perrone rimane il fulcro di quella vocazione di Novara – finora solo in minima parte espressa – ad essere una città universitaria, pienamente a misura di studente. La struttura c’è, attività importanti per connettere l’Università al tessuto imprenditoriale del territorio (come il Career Day) pure, e quotidianamente aumenta l’offerta di convegni e incontri di grande qualità per studenti e cittadinanza. Manca la mensa, manca una maggiore attività delle associazioni studentesche, e soprattutto manca la piena coscienza della città di questa vocazione, ma con l’apertura di questa palestra ci potrà essere un piccolo quanto significativo passo in avanti.

Gli studenti dell’UPO – che possono tesserarsi gratuitamente al CUS presso i “CUS point” delle varie sedi dell’Università – avranno accesso a uno sconto sugli abbonamenti.

La palestra sarà aperta a tutti dal lunedì al venerdì, negli orari indicati sul sito www.fitnesscampus.it, dove si possono trovare ulteriori informazioni sui corsi e sugli abbonamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati