Giovani

Visita alla Sarpom per i ragazzi del campo scuola della Protezione Civile

Una giornata che ha consentito ai giovani di saperne di più anche sui concetti legati alla sicurezza nella raffineria di Trecate

I ragazzi di ‘Anch’io sono la Protezione Civile’, il progetto organizzato dal dipartimento nazionale, sono stati ospiti della raffineria per una visita e un approfondimento sulle norme di sicurezza. La visita alla raffineria ha consentito ai giovani di saperne di più sul suo ruolo nel fornire l’energia utilizzata nella vita quotidiana e un valido approfondimento dei concetti legati alla sicurezza che è culminato in un’esercitazione da parte delle squadre antincendio interne.

«Sarpom rinnova di anno in anno il proprio impegno di partecipazione alle attività del campus della protezione civile – sottolinea il direttore Giuseppe Buonerba – poiché crede profondamente che la prevenzione e l’attenzione alle regole siano fondamentali per operare in sicurezza. La visita alla raffineria dei ragazzi delle classi di prima e seconda media degli istituti della zona aiuta a rendere concreto quanto viene loro spiegato a livello teorico nel corso dell’iniziativa».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati