Famiglia Tempo libero

Per i più piccoli c’è “La casa delle storie di Babbo Natale”

Fino al 23 dicembre nella sede del Circolo dei Lettori. Tante iniziative e laboratori per bambini a ingresso gratuito. Ogni sabato e domenica foto con Babbo Natale e virtual experience

Fino a domenica 23 dicembre la sede del Circolo dei Lettori (Complesso monumentale del Broletto) diventa “La casa delle storie di Babbo Natale”, con una programmazione dedicata ai più piccoli.

I laboratori e le iniziative proseguono mercoledì 12 dicembre alle 17 con “Lettere sotto l’albero” insieme a Dario Benedetto: Prendiamo allora carta e matite colorate e proviamo a costruire un racconto per Babbo Natale, che sia veramente nostro. Chissà che non arrivi a destinazione prima del 25! Per bambini 5-11 anni.

Venerdì 14 dicembre alle 17 e alle 18 “La letterina di Babbo Natale” con Alessandra Barocco: per provare a esaudire i desideri, quando arriva Natale, serve una letterina, bella, colorata e ben scritta, magari con una busta personalizzata.Impariamo a prepararla, usando l’arte della calligrafia, curando la bellezza della forma, accompagnati da un’esperta del settore.
due laboratori consecutivi di un’ora. Per bambini 7-10 anni

Le Merende selvagge sono in programma lunedì 17 dicembre alle 17: Babbo Natale, le renne, i pacchetti colorati, il vischio: gli ingredienti per il Natale perfetto ci sono tutti.E anche di più… venite a scoprire che sorprese hanno in serbo per voi i nostri amici selvaggi. Per bambini 5-11 anni.

Nel paese di Ortino c’è un grande prato popolato da tantissimi conigli di tutti i colori: bianchi, neri, grigi, rossi e marroni, alcuni che corrono, altri in piedi e altri ancora accovacciati. Divertiamoci a contarli e a ragionare su diversi aspetti della matematica. Ma non spaventatevi: giocare è più semplice di quanto possiate immaginare. Un incontro a cura di Francesco Panzeri e Mara Varisco per bambini dai 6 anni in su.

Mercoledì 19 dicembre alle 17 è in programma “La leggenda infinita” con Dario Benedetto:
Quante storie conosciamo su Babbo Natale, la Befana, le renne che trainano la slitta? Ogni luogo o popolo ha la sua leggenda, perché non inventarne una anche noi? Prima di tornare a casa ognuno saprà raccontare la sua brevissima leggenda. Per bambini 5-11 anni.

Ultimo appuntamento giovedì 20 dicembre alle 17 con  Miranda Martino e “Natale in che senso?”. Già pensato a cosa scrivere a Babbo Natale? Ora passiamo ai fatti! Ci serve una bella carta, un po’ di emozione e qualcosa di speciale per rendere tutto realtà. Costruiamo insieme una penna magica, che può diventare un piccolo dono da guardare, annusare e sentire.
Per bambini 6-10 anni.

Sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 animazione natalizia e foto con Babbo Natale, e Natale in virtual experience.

Tutti i laboratori sono a ingresso gratuito; info e prenotazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati