Famiglia

Centro per le famiglie, i nuovi servizi

Uno sportello dedicato alle informazioni legali, i percorsi di riflessione per gli adulti, i laboratori espressivi e tanti giochi per i bambini

Informazioni legali, percorsi di riflessione per gli adulti, laboratori espressivi e giochi per i bambini. Sono questi i servizi offerti dal Centro per le famiglie. Lo sportello di informazioni legale è uno spazio di ascolto, gratuito e riservato, in cui gli utenti del centro possono chiedere e ricevere gratuitamente un consiglio o un suggerimento su come affrontare piccole problematiche che possono verificarsi in ambito familiare, lavorativo o sociale. I colloqui sono svolti da professionisti, iscritti all’Albo degli Avvocati di Novara.

 

 

 

‘Oltre la separazione’ è invece il per-corso di riflessione per genitori e laboratori espressivi per bambini da 3 a 6 anni. L’iniziativa è, anche in questo caso, completamente gratuita. La casetta dei libri del Melograno è un invito alla lettura con una casetta piena di libri a disposizione. Sì può scegliere quello che si preferisce e portarlo a casa oppure tenerlo o ancora riportarlo e portarne un altro che si vuol condividere. Da ultimo sono in corso le iscrizioni per lo spazio gioco comunale ‘Il Melograno’ rivolto ai bambini da 12 mesi a 3 anni. L’open day è in programma sabato 23 febbraio dalle 16 alle 19. Il Melograno si terrà fino al prossimo 30 giugno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Per tutte queste iniziative info al numero 0321 3703721 oppure inviando una mail a [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati