Economia

Comoli Ferrari al Microsoft Dynamics 365 Day di Milano

Al meeting ha partecipato Paolo Ferrari, l'amministratore delegato, raccontando l’esperienza d’innovazione del gruppo di Novara

Comoli Ferrari al Microsoft Dynamics 365 Day di Milano. Al meeting ha partecipato Paolo Ferrari, l’amministratore delegato, raccontando l’esperienza d’innovazione del gruppo di Novara.

Il Gruppo Comoli Ferrari, che, con oltre 112 filiali in 8 regioni e più di 1000 collaboratori, rappresenta il principale distributore di materiale elettrico completamente italiano, ha scelto di puntare sul Cloud Computing a supporto del proprio piano industriale e della politica di acquisizioni volta ad accrescere ulteriormente la propria quota di mercato.

 

 

Il Gruppo ha deciso di adottare Dynamics 365 con l’obiettivo di accelerare l’integrazione delle nuove realtà acquisite e di coordinare in modo sempre più sinergico le diverse filiali, per mantenere alti i livelli di servizio e garantire la massima velocità di consegna come elemento competitivo. Il processo d’implementazione del nuovo sistema gestionale Dynamics 365 for Finance & Operations, che vede Comoli Ferrari collaborare fianco a fianco con il partner Capgemini, è partito dal cuore pulsante dell’azienda ovvero dal magazzino automatizzato con l’ambizione di coinvolgere nella migrazione tutti i processi aziendali nell’arco del prossimo triennio.

Grazie alla gestione centralizzata abilitata dal nuovo ERP sarà possibile beneficiare di una visione integrata di tutte le attività e coordinare in modo più intelligente i flussi. Contestualmente al deployment del nuovo gestionale è anche in corso l’adozione di Microsoft 365, grazie a cui Comoli Ferrari sta già beneficiando di moderni strumenti di produttività. L’aspettativa è che a pieno regime vengano abilitate efficienze significative anche in termini di ottimizzazione dei tempi del magazzino, un fattore strategico considerato che è grazie alla gestione all’avanguardia del magazzino che Comoli Ferrari è in grado di offrire una risposta capillare a ogni richiesta di materiale elettrico per impianti civili e industriali, garantendo consegne puntuali entro 24 ore dall’ordine.

Il percorso di trasformazione digitale di Comoli Ferrari è in divenire, in linea con il processo di crescita dell’azienda, che grazie alla flessibilità della piattaforma cloud Dynamics 365 potrà in futuro integrare agilmente anche funzionalità di Customer Engagement, Customer Insight e valutare applicazioni sul fronte AI, per continuare a competere con successo nel mercato retail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati