Economia Gusto

Calice d’oro 2018: le immagini della premiazione

La cerimonia si è svolta ieri in Camera di Commercio. Sabato e domenica degustazioni dei vini premiati durante la "Vetrina dell'eccellenza artigiana"

Si è svolta ieri, martedì 20 novembre, la cerimonia di premiazione del Concorso Enologico “Calice d’Oro dell’Alto Piemonte” 2018, promossa dalla Camera di Commercio di Novara, in accordo con gli Enti camerali di Biella e Vercelli e del Verbano Cusio Ossola, con il supporto operativo di Assoenologi e AIS – Associazione Italiana Sommelier del Piemonte, partner tecnici dell’iniziativa, e la collaborazione del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I trofei Calice d’Oro 2018 sono stati assegnati a Vigneti Valle Roncati di Briona per il vino Colline Novaresi Doc Bianco “Particella 40” 2017 (categoria Colline Novaresi, Coste della Sesia e Valli Ossolane DOC bianchi e rosati); a Il Roccolo di Mezzomerico per il vino Colline Novaresi Doc Nebbiolo Vendemmia Tardiva “Valentina” 2013 (categoria Colline Novaresi, Coste della Sesia e Valli Ossolane DOC rossi) e a Rovellotti Viticoltori in Ghemme per il vino Ghemme Docg “Chioso dei Pomi” 2012 (categoria Nebbioli da invecchiamento).

Occasione per assaggiare alcuni dei vini premiati saranno le degustazioni in programma nell’ambito della Vetrina dell’Eccellenza Artigiana che si svolgerà nel weekend presso la Sala Borsa di Novara. Sabato 24 tema delle degustazioni sarà “Il vino. Non solo edonismo: le origini della vite” alle ore 17.30 e 18.30, mentre domenica si parlerà di “Alto Piemonte. Un unico territorio con diversi terroirs”, sempre con un doppio appuntamento,  alle ore 17.00 e 18.00. La quota di partecipazione è pari a 10 euro; per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure iscriversi al desk di accoglienza della manifestazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati