Economia

Attacchi informatici, come fare per prevenirli

Se ne parlerà in un incontro sul tema giovedì 11 luglio alle 15 presso la Camera di Commercio di Novara

Sicurezza informatica e servizi in cloud. Due tra le maggiori sfide che enti pubblici e imprese stanno affrontando. Quali strategie mettere in atto per prevenire gli attacchi informatici e proteggere i dati in un mercato in continua evoluzione? Come affrontare il cambiamento che da aprile 2019 richiede alle pubbliche amministrazioni di acquisire servizi cloud esclusivamente dagli operatori qualificati sul Cloud Marketplace di AgID – Agenzia per l’Italia Digitale?

A tutte queste domande risponderanno ospiti qualificati in occasione del roadshow ‘Territori del futuro’ che giovedì 11 luglio, alle 15, farà tappa alla sede della Camera di Commercio di Novara.

 

 

 

Nel programma degli interventi si tratterà di ‘Territorio Digitale, vision e sostenibilità’ con Giorgio Consol della Regione Piemonte, ‘Privacy e sicurezza, come proteggere i dati’ con Enzo Veiluva e Pier Paolo Gruero di CSI Piemonte, ‘Cloud per pubbliche amministrazioni e imprese’ con Vito Baglio di CSI Piemonte, ‘Siamo cyber ready’ con Donatella Mosso di Fondazione Torino Wireless e ‘I servizi del punto impresa digitale camerale’ con Michela Petrera della Camera di Commercio di Novara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,