Economia, Impresa & Lavoro

Per il piccolo “esercito” dei soci Coop di Novara è tempo di assemblea

Martedì prossimo, 29 maggio nell'aula magna dell'Università del Piemonte Orientale si vota il bilancio e si eleggono i delegati per l'assemblea generale in programma a Baveno

È tempo di assemblee di bilancio per Novacoop la cooperativa leader in Piemonte nella Grande Distribuzione Organizzata appartenente al sistema nazionale Coop, che può contare su 605.557 Soci, e una rete di vendita formata da 17 ipermercati e 45 supermercati, per un totale di 62 punti vendita, da tre distributori di carburante Enercoop, 1 Coopdrive e 1 Concept Store Fiorfood.

Nei prossimi giorni toccherà aI Soci di Novara, che saranno chiamati ad approvare il Bilancio Civilistico e Consolidato 2017 e ad eleggere i delegati che prenderanno parte all’Assemblea Generale in programma a Baveno (Vb) per il 30 giugno.

L’assemblea del presidio soci di Novara  si svolgerà martedì prossimo 29 maggio, alle 20.45 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in via Perrone 18.

Il Presidio di Novara, che può contare su 32.834 soci, nel 2017 ha generato donazioni per 243.366,09 euro nell’ambito del progetto Buon Fine. Ha inoltre organizzato e promosso attività laboratoriali di Educazione al Consumo Consapevole gratuite per le scuole del territorio in 41 classi, di queste 4 hanno partecipato al più ampio progetto #100 volti contro lo spreco. A queste iniziative si aggiungono la donazione dei fondi raccolti in occasione di una cena di solidarietà in favore di un progetto di psico-educazione alimentare nei pazienti affetti da patologie oncologiche, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità”; sono state in particolare realizzate una conferenza stampa sul tema della salute attraverso l’alimentazione e alcune lezioni di cucina dedicate ai pazienti oncologici. Nell’ambito del progetto CoopAcademy, i ragazzi coinvolti hanno realizzato la manifestazione “Coop on the road”, una cena diffusa per il centro della città con stand a tema e specialità culinarie preparate dagli allievi dell’Alberghiero Ravizza a bordo di originali Apecar, con i prodotti a marchio Coop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati