Culture Pagine

Voci di donna, prende il via questa sera l’ottava edizione

Il Festival letterario al femminile avrà inizio oggi alle 21 con Carola Susani al Circolo dei Lettori

Prende il via questa sera l’ottava edizione della rassegna Voci di donna, il Festival letterario al femminile. Alle 21 al Circolo dei lettori Carola Susani sarà a colloquio con Francesca Bergamaschi e “La prima vita di Orlando”. 1957 Sicilia: Irene, orfana di madre dalla nascita, è a Sette Cannelle, nella vecchia casa in  campagna della nonna con il padre fotografo. Tutto cambia quell’estate, quando entra in scena un ragazzo misterioso che Irene e il padre trovano nudo in un campo. Potrebbe essere Italo Orlando, studente di Marsala che ha abbandonato la famiglia e gli studi di ingegneria.

Giovedì 7 marzo alle 18.30 all’Arengo Michela Marzano e la straordinaria storia di “Idda” a colloquio con Barbara Bozzola. Alessandra è biologa e insegna a Parigi, dove abita con Pierre. Da anni non torna in Salento, luogo in cui è nata e che ha lasciato dopo un evento drammatico. Quando Annie, l’anziana madre di Pierre, è ricoverata in una clinica perché sta progressivamente perdendo la memoria, Alessandra è costretta a rimettere tutto in discussione. Chi siamo quando pezzi interi della nostra vita scivolano via? Che cosa resta di noi?

Venerdì 8 marzo maratona di lettura, dalle 14 alle 18, interamente dedicata a Valeria Balossini, giornalista della Stampa Diocesana prematuramente scomparsa lo  scorso 6 gennaio; chi volesse partecipare come lettore, non dovrà fare altro che presentarsi alle 14 al Circolo dei Lettori con una poesia o un brano tratto da un romanzo o da un saggio. A seguire, alle 18, la voce fuori dal coro di Andrea Vitali insieme ad Attilio Barlassina.

Sabato 9 marzo alle 18 al Circolo dei lettori attesissima Chiara Ingrao con “Migrante per sempre”  a colloquio con Barbara Cottavoz mentre il giorno successivo, domenica 10 marzo alle 17 al castello il “duo” composto da Alberto Pellai e Barbara Tamborini parlerà di “Il primo bacio”, guida per genitori ed educatori insieme a Giuliana Ziliotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,