Culture Economia

Tramedimpresa, l’arte nelle aziende si presenta a Casa Bossi

Un progetto che unisce formazione, cultura e comunicazione e che sarà presentato lunedì 10 giugno dall'artista Antonio Spanedda e Stefano Francoli

Con Tramedimpresa l’arte diventa azione. Per mezzo di un processo che parte dalla formazione e coinvolge le emozioni, i collaboratori sono chiamati a identificare ciascuno il proprio principio guida, con cui iniziare un percorso di cambiamento finalizzato a una crescita insieme aziendale e personale.

Su questa premessa, lunedì 10 giugno alle 18 a Casa Bossi, l’artista Antonio Spanedda e Stefano Francoli presenteranno questo progetto che unisce formazione, cultura e comunicazione per restituire alle aziende storie, identità, valori che il tempo ha sedimentato dentro di esse; e per tornare a leggere nelle crisi scelte e opportunità con cui evolvere.

«Vogliamo raccontare  – spiegano – come, attraverso Tramedimpresa, stiamo portando l’arte nelle aziende. Non per un puro piacere estetico. Ma per investire l’arte, e più in generale la cultura, di quel ruolo che il passato le riconosceva: rappresentare e comunicare i valori di un’organizzazione per mezzo di un linguaggio intuitivo e comprensibile a tutti. In fondo, un’azienda non è mai soltanto una somma di anonimi individui, ma è fatta dalle loro storie. Questo patrimonio, una volta riscoperto, rappresenta la risorsa per restituire all’azienda forza e capacità commerciale e per muoversi in un mercato globalizzato e impersonale che, nonostante ciò, cerca prodotti e servizi fondati sulla qualità e sulla reciproca fiducia».

Gli incontri di esplorazione sulle funzioni dell’arte contemporanea, però, non finiscono qui: Spanedda e Francoli saranno a Borgosesia a fine giugno per esporre, in occasione della festa patronale, il progetto Madre riflettendo sul lato femminile del mondo, sul potere che ha donna di generare vita eterna e, per questo, nuove possibilità di futuro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,