Culture In Piemonte

Too short to wait, in gara anche tre cortometraggi novaresi

Le opere dei registi Daniele Nicolosi, Marco Paracchini ed Enrico Omodeo Salè saranno proiettate a Torino durante l'anteprima della 18^ edizione del gLOCAL Film Festival

Too short to wait, in gara anche tre cortometraggi novaresi. Ci sono anche le opere di tre registi novaresi alla rassegna Too short to wait – Anteprima Spazio Piemonte che inaugura il percorso verso la 18^ edizione del gLOCAL Film Festival, dal 5 al 10 marzo al Museo del Cinema di Torino.

Too short to wait, in programma dal 6 al 10 febbraio alla sala Il Movie (Via Cagliari 40/e, Torino) è la rassegna dedicata ai cortometraggi piemontesi iscritti alle sezioni Spazio Piemonte e Torino Factory, di cui solo alcuni accederanno alla fase finale del gLocal.

Amnesia

Mercoledì 6 febbraio l’appuntamento è con “In principio” di Daniele Nicolosi, girato a Cameri, ambientato in un mondo post apocalittico e “Amnesia” di Marco Paracchini in cui un uomo si sveglia all’interno di una vecchia dimora senza ricordare nulla. Il corto è stato girato presso Casa Bossi di Novara. Domenica 10 febbraio, invece, è la volta di “Il ragazzo con la valigia” del regista novarese Enrico Omodeo Salè. Prodotto dalla novarese Atelier Produzioni e girato a Novara descrive un mondo governato dalle “autorità” in cui alcuni ragazzi sono obbligati a etichettare tutto quello che li circonda.

In principio

Le 5 opere brevi più votate dal pubblico e le 15 selezionate dalle curatrici Chiara Pellegrini e Roberta Pozza comporranno la rosa dei 20 che accederanno al 18° gLocal Film Festival e gareggeranno per i premi del concorso Spazio Piemonte. In palio il PREMIO TORÈT Miglior Cortometraggio (1.500 euro), il Premio ODS – Miglior Attore, Premio ODS – Miglior Attrice e Miglior Corto d’Animazione assegnati dalla giuria di professionisti del campo, oltre ai premi speciali dei partner Cinemaitaliano.info, Scuola Holden, Machiavelli Music, Seeyousound Music Film Festival e il Premio del Pubblico.

Per informazioni sul calendario completo delle proiezioni http://www.piemontemovie.com/site/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,