Culture Pagine

Racconti da ascoltare con la voce di Alessandro Barbaglia

L'ultima fatica dello scrittore librario novarese non è una storia di carta, ma un audiolibro di quindici minuti disponibile on line

Racconti da ascoltare con la voce di Alessandro Barbaglia. L’ultima fatica dello scrittore libraio novarese si ascolta su internet. Non una storia di carta, ma un audiolibro da sentire con la voce dello scrittore accompagnata da valorizzazioni sonore.

«Lo scopo – racconta Barbaglia – è quello di ricreare un cinema senza immagini con audio racconti adatti sia agli adulti che ai bambini della durata di 15 minuti. La caratteristica delle storie è che sono vere al 97%: quello che racconto, infatti, è realmente accaduto e io ho inserito un 3% di invenzione, ispirandomi a leggende o articoli che facevano riferimento a episodi curiosi».

Le storie, 15 in tutto, si possono ascoltare sulla piattaforma pod cast pocket storie all’indirizzo https://pocketstories.it/show/storie-vere-al-97-per-cento/ ; tre sono già disponibili “Il cervello di Enstein”, “I poeti non vanno sulla luna” e “L’uomo ch cambiò il mondo”; la prossima sarà “Storia di un mago che sparì davvero”. Le storie sono in uscita ogni due settimane per tutto il 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati