Culture Pagine

Littizzetto – Bianchini inaugurano aprile al Circolo dei Lettori

Lunedì 1 aprile i due autori e conduttori saranno all'Arengo con l'ultimo libro della Littizzetto "Ogni cosa è fulminata"

Littizzetto – Bianchini inaugurano aprile al Circolo dei Lettori. Non è un pesce d’aprile, come qualcuno potrebbe pensare. Lunedì 1 aprile alle 18.30 l’Arengo del Broletto ospiterà la nota conduttrice e attrice Luciana Littizzetto con l’altrettanto celebre scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini.

Un’accoppiata scelta dal Circolo dei Lettori per inaugurare il nuovo mese di incontri con gli autori. In questo caso sarà Bianchini a presentare l’ultimo libro della Littizzeto “Ogni cosa è fulminata – Ogni cosa è fulminata. Alla ricerca delle Picicì (Piccole Cose Certe)” edito da Mondadori nel 2018: i tovagliolini dei bar che non asciugano, i cartelli stradali che ti abbandonano sul più bello, le calze che si bucano appena le metti, la paletta della scopa che lascia sempre una striscia di polvere (“la sottile linea grigia”), l’apertura impossibile del tonno in scatola, le date di scadenza illeggibili, i tubetti di pomata che appena li apri esplodono. UN libro contro la prepotenza, la superficialità, l’incuria.

Per l’evento è possibile la prenotazione solo per gli iscritti al Circolo dei Lettori; l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati