Culture Pagine
marco malvaldi circolo dei lettori

Oltre il BarLume c’è Marco Malvaldi

Lo scrittore pisano torna domani sera al Circolo dei Lettori per presentare il suo nuovo romanzo

Antonio D’Orrico l’ha definito come «lo scrittore più divertente che c’è oggi in Italia». Marco Malvaldi,  il chimico scrittore, esce in libreria con il suo nuovo romanzo giallo “Negli occhi di chi guarda”, edito da Sellerio, ambientato in Maremma e lo presenterà domani sera, martedì 7 novembre, alle 21, al Circolo dei Lettori.

Sono ormai trascorsi dieci anni da quando il giallista pisano ha esordito con il suo primo libro “La briscola in cinque”, capostipite della saga nota al grande pubblico come “I Delitti del BarLume”, la serie tv trasmessa da Sky e tratta proprio dai romanzi di Malvaldi.

Sono seguiti una serie di racconti e romanzi, tra cui “Odore di chiuso”, tra i titoli più noti, ambientato al fine Ottocento e incentrato sulla figura dello scrittore, gastronomo e critico letterario, Pellegrino Artusi.

L’ultima fatica letteraria, in libreria dal mese di ottobre, racconta le vicende di due fratelli gemelli, della vendita della loro proprietà, il Podere Pianetti: un cadavere spunta dal rogo di un incendio, un’opera di Antonio Ligabue diventa cruciale per le indagini e il mistero si fa sempre più fitto.

Insomma, Malvaldi è tornato e l’atmosfera noir insieme a lui.

[Nella foto: a destra Marco Malvaldi durante l’ultimo incontro al Circolo dei Lettori di Novara]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,