Culture Pagine

Da Napoli a Novara per vedere il “Sole”

Atteso a "Scrittori&Giovani" Francesco Sole, l'ultimo idolo di youtube che conta migliaia di fan in tutta Italia. Due di loro arriveranno direttamente dalla città partenopea

In viaggio da Napoli per incontrare Francesco Sole. Sono due adolescenti che sabato prossimo attraverseranno tutta l’Italia per vedere Francesco Sole, l’ultima “divinità” di youtube, loro idolo e di altre migliaia di ragazzini. Basterebbe questo per raccontare la storia dell’ennesimo fenomeno fuoriuscito da youtube, Francesco Sole appunto, venticinquenne milanese, che ha iniziato la sua “carriera” pubblicando video in versi scritti da lui che contano circa 3 milioni di visualizzazioni.

Versi scritti con una musa come Sofia Viscardi che, oltre a essere un’altra influencer di 18 anni da 133 mila seguaci su Facebook, 340 mila followers su Twitter e oltre un milione di seguaci su Instagram, è anche la sua fidanzata.

A Novara Francesco Sole arriverà sabato 18 novembre in occasione di “Scrittori&Giovani” per presentare il suo primo libro edito da Mondadori “Ti voglio bene #poesie”. L’appuntamento è alle 17 in una location del centro storico ancora da definire ma sicuramente in grado di accogliere le centinaia di fan attese.

La kermesse letteraria verrà inaugurata mercoledì 15 novembre alle 21 nella Salone d’onore della Prefettura alla presenza della scrittrice spagnola Clara Sanchez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,