[ditty_news_ticker id="138254"]

La settimana al Circolo dei lettori non è solo per gli innamorati

Tre importanti appuntamenti a partire dal 14 febbraio, giorno di San Valentino

Le giornate gelide di questo inverno si scaldano nel mese di febbraio grazie al fuoco dell’amore e naturalmente il Circolo dei lettori non può esimersi dal raccontare una storia a tema: martedì 14 febbraio alle 18 Marco Drago presenta “Innamorato” (Bollati Boringhieri). Il suo libro è un diario sincero e ironico, venato di nostalgia e accompagnato da una ricca colonna sonora; soprattutto è la confessione di un amore che ha attraversato tutta la sua vita, il primo amore delle canzoni e della letteratura, una timida ossessione raccontata con dolcezza e sentimento vero. Imperdibile per entrare nella giusta atmosfera e festeggiare tutta la sera!

Mercoledì 15 febbraio alle 18 si cambia decisamente argomento con Marina Valensise che, accompagnata da Barbara Cottavoz, presenta “Sul baratro” (Neri Pozza): un modo originale e interessante di parlare di storia, letteratura, società e politica attraverso le voci di personaggi di spicco ed artisti che nelle diverse nazioni europee hanno vissuto il tempo della guerra in arrivo. Le inquietudini, le ambizioni e i drammi di uomini e donne che c’erano, sul bordo fragile del precipizio.

Ancora diversa la storia che Sunny Valerio racconta lunedì 20 febbraio alle 18, a dialogo con Eleonora Groppetti: “Figlia unica” (Nua edizioni) è una immersione nel gotico, nell’inquietudine e nell’angoscia. Due sorelle al centro di una trama complessa, la verità che si trasforma in visione, l’immaginazione che prende il sopravvento… una lettura appassionante.

Per prenotare gli eventi al Circolo e conoscere tutta la programmazione mensile, visitate la pagina novara.circololettori.it

Rubrica a cura di Valeria Di Tano

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni