Culture Pagine

Èvelyne, il romanzo di Marco Scardigli, premiato al Selezione Bancarella

La cerimonia è in programma venerdì 14 giugno alle 16 alla Biblioteca Malatestiana di Cesena

Èvelyne, il romanzo di Marco Scardigli, premiato al Selezione Bancarella. Il romanzo giallo dello scrittore novarese è uno dei sei vincitori del 67° premio Selezione Bancarella e sarà premiato venerdì 14 giugno alle 16 alla Biblioteca Malatestiana di Cesena. Con l’autore saranno presenti anche l’editore Roberto Cicala, a rappresentare la casa editrice Interlinea, e gli altri cinque finalisti.

Èvelyne è un romanzo giallo ambientato in una città di provincia, in piena Belle Époque, quando in un albergo arriva una signora francese così affascinante da diventare l’oggetto delle attenzioni di tutti i viveur della zona. Sarebbe solo materia di pettegolezzo, se non fosse che la sua presenza coincide con una sequenza di eventi via via più misteriosi e tragici. Quando, nel fossato del castello, viene trovato il corpo di una giovane terribilmente sfigurata, i giornali si buttano con avidità sulla vicenda, che sembra ricalcare quella londinese di Jack lo Squartatore. Sul caso indaga il commissario Marchini, ma verranno coinvolti anche il suo amico, il maggiore Stoffel, e Tina, la donna amata da entrambi. E sarà un’avventura che cambierà del tutto le loro vite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,