Culture Pagine

Dieci scrittori per un’antologia su Novara

 “NO. Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese” sarà presentata domani all'Arengo alla presenza degli autori

Dieci scrittori si cimentano con Novara e la sua provincia in una narrazione corale e caleidoscopica senza precedenti. Con l’obiettivo di ridefinire l’immaginario del Piemonte Orientale.

Poche righe per raccontare “NO. Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese”, l’antologia scritta da dieci novaresi: Alessandro Barbaglia, Luca Colombo, Roberto Conti, Gabriella Contu, Antonio Mesisca, Luca Ottolenghi con Dembo Djabi, Marco Pellegrino, Elia Rossi, Simone Sarasso, Carlo Tirinanzi De Medici.

Per la pubblicazione è stato scelto un editore vercellese, Effedì Edizioni: «L’antologia – spiega Lorenzo Proverbio, responsabile della casa editrice – si caratterizza per la varietà degli stili di scrittura. I racconti spaziano dalla storia fantasy alla lettera, dalla cronaca al flusso di coscienza e rappresentano una fotografia degli scrittori più interessanti e attuali del panorama novarese, quasi tutti autori di libri di successo e di diffusione nazionale».

Il libro sarà presentato domani, domenica 16 dicembre, alle 18 all’Arengo del Broletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,