Culture Pagine

Alfabeto Novarese, il nuovo libro di Gianfranco Capra

Dopo i personaggi della lettera “F”, ecco il nuovo quaderno dei nomi più famosi con la “D” e la “E”

Dopo i personaggi della lettera “F”, Gianfranco Capra, nostro prezioso collaboratore, propone in libreria e in edicola un nuovo quaderno dell’Alfabeto Novarese con le lettere “D” ed “E”.

Nel quaderno, con copertina fucsia, appaiono personaggi famosi o molto famosi come Rina Del Ponte Musso, Marco Drago, il vescovo Aldo Del Monte, Arialdo Daverio, uno dei massimi esperti della Cupola, i fratelli De Agostini, l’avvovcato Roberto Di Tieri per oltre vent’anni presidente della Banca Popolare di Novara, lo scrittore Angelo Del Boca, fra’ Dolcino, l’imprenditore Carlo Doppieri e la marchesa De Grésy, i commercialisti Enrico Drisadi e Giorgio Dulio, gli artisti De Benedetti, Desuò e Durelli.

 

 

E nello sport, Massimo De Salvo, presidente del Novara calcio; Tito De Rosa, i giocatori o ex Del Neri, Dickmann, D’Aquino, Donino, Discepoli; e ancora Ingrid De Grandis, Guidina Dal Sasso, Darioli, il ciclista Della Vedova…..

La lettera “E” è illustrata dal celebre scrittore e giornalista Enrico Emanuelli, dalla dirigente Mariella Enoc, dagli sportivi Paola Egonu, i calciatori Fabio Enzo, Elli, Evacuo ed Eidefijall, e un ricordo dei cinematografi Eldorado ed Excelsior. Ci sono personaggi per tutti I gusti e tutte le generazioni. Circa una sessantina che danno colore e sostanza al secondo libretto dell’ALFABETO NOVARESE” che Gianfranco Capra ha raccolto e presenta con precisione e passione.

Il prossimo quaderno sarà dedicato alle lettere “T” ed “U” e apparirà nell’autunno del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,