[ditty_news_ticker id="138254"]

Uno studente positivo all’Ipsia Bellini: chiude la scuola, solo lezioni on line

Uno studente positivo all’Ipsia Bellini: chiude la scuola, solo lezioni on line. Da domani, martedì 29 settembre, e fino a venerdì 2 ottobre, l’istituto di via Liguria resterà chiuso per covid: uno studente è risultato positivo al tampone e tutta la scuola chiude i battenti.

«Questa mattina abbiamo ricevuto la comunicazione dall’Asl – racconta il dirigente scolastico Leonarto Brunetto – è stato un fulmine al ciel sereno. Il ragazzo ha frequentato le lezioni fino a qualche giorno fa, ha fratelli che iscritti in altre classi dunque, dopo essermi consultato con i dirigenti Asl, ho preso la decisione di mettere in isolamento tutta la scuola, non solo la classe interessata».

 

 

Si parla di 650 studenti oltre a un centinaio di insegnanti e una ventina di personale didattico. L’Ipsia Bellini è una delle pocchissime scuole di Novara che, fino a oggi, aveva optato per le sole lezioni in presenza con orari scaglionati: dalle 8 alle 11 le prime e seconde, dalle 11 alle 14 le terze, quarte e quinte.

«Per i prossimi giorni gli studenti seguiranno lezioni a distanza e stiamo provvedendo perchè tutti abbiano le credenziali di accesso – prosegue Brunetto -. Nonostante la normativa preveda che solo l’aula interessata venga sanificata, farò in modo che tutta la scuola sia igienizzata. In via cautelativa ho preferito prendere questa decisione: magari creerà qualche disagio, ma meglio prevenire e riprendere in sicurezza. Nel frattempo proseguiremo l’interlocuazione con l’Asl e vedremo come comportarci la prossima settimana».


Leggi anche

Coronavirus, studente dell’Omar positivo: classe in quarantena

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni