Cronaca In città

Un voto per innovazione e imprenditorialità novaresi

Novara partecipa a Cities Challenge, il contest che premia le attitudini di una città e del suo ecosistema, una sfida tra città italiane che promuovono start up sostenendo le pubbliche amministrazioni

Innovazione e imprenditorialità. È questo il focus di Cities Challenge, il contest che premia le attitudini di una città in questi settori e del suo ecosistema, una sfida tra città italiane che promuovono start up sostenendo le pubbliche amministrazioni.

Anche Novara partecipa e c’è tempo fino al 29 marzo per votarla collegandosi al sito http://www.citieschallenge.eu e seguire le semplici istruzioni.

Il progetto, promosso dal comune di Novara, è stato realizzato dal project manager Mario Bolzani: «Ho avuto l’occasione ha spiegato – di scoprire molte eccellenze del territorio; quello che veniva richiesto dal format, infatti, era di dare in 3000 caratteri, non molti per la verità, una fotografia il più completa possibile della città di Novara. Un lavoro che ha coinvolto enti, associazioni, consorzi e l’Incubatore d’impresa dell’università».

Cinque gli ambiti individuati: formazione, impresa ed ecosistema, finanza, innovazione e sostenibilità, cultura e attrattività.

Questo è solo il primo step; se Novara dovesse risultare tra le città più votate, si passerebbe alla secoda tappa, poi a Roma e infine di Bahrein. In palio ci sono 30 mila euro che saranno investiti in progetti innovativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati