Cronaca In città

Un futuro con i colori della speranza: nel week end torna nel cortile del Broletto “EffeFestival”

La kermesse promossa dai francescani novaresi porta nel cuore della città stand, animazioni, musica e teatro. E uno spazio per sostare in silenzio

Nel prossimo fine settimana il cuore di Novara si colora della gioia e della semplicità di San Francesco. Torna infatti EffeFestival, la kermesse promossa dai francescani novaresi (frati, suore e laici dell’Ordine Secolare) che sabato 30 e domenica 1 animeranno il cortile del Broletto e le vie del centro città.
Tema dell’edizione 2017 “Speranza è futuro”. «Perché un futuro migliore – dice Paola Brovelli, presidente del Comitato Organizzatore – si costruisce solo con uno sguardo colmo di speranza, a partire dall’oggi». Stand informativi, un a grande “tenda del silenzio” dove sostare in preghiera e incontrare i frati.
E poi musica, con le animazioni e i due concerti, e teatro (con un interessantissimo monologo che ricorda Padre Pino Puglisi, martire antimafia. Nella loggetta dei paratici “L’Isola che c’è” racconta la Novara che pensa al futuro, con scuole all’avanguardia come l’Itis Omar e il liceo Pascal, e con la presenza dei Giovani Musulmani, perché il futuro passa dall’integrazione tra le culture.
Si comincia sabato alle 15,30. Inaugurazione ufficiale alle 17.30 con il vescovo Franco Giulio Brambilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Sempre più Fairtrade

Sempre più Fairtrade

Roma, 31 mag. (AdnKronos) – Sempre più commercio equo: nel 2017 i consumatori italiani hanno speso 130 milioni di euro