Cronaca Provincia Trecate
Trecate: 3 nuovi agenti

Trecate: 3 nuovi agenti in servizio, dopo il primo arresto una denuncia

«La sicurezza è una priorità» per l'amministrazione Binatti, che annuncia una serie di novità: l'acquisizione di un'auto civetta per i controlli contro i furti, l'acquisto di una due ruote e l'arrivo di nuove telecamere di videosorveglianza

Trecate: 3 nuovi agenti in servizio, dopo il primo arresto una denuncia. A farne le spese un 19enne, trovato al volante senza mai aver conseguito la patente e in possesso di una piccola quantità di hashish. Per il controllo è stata fatta intervenire anche l’unità cinofila della polizia locale, entrata in servizio a fine dicembre. Ma non è l’unica novità che interessa il corpo, come l’acquisizione di un’auto civetta per i controlli contro i furti, l’acquisto di una due ruote e l’arrivo di nuove telecamere di videosorveglianza.

Trecate: 3 nuovi agenti
I nuovi agenti in servizio a Trecate con il comandante Zanatto, Binatti e Pasca

I tre nuovi agenti, Antonino Lo Manto, Bruno Zappia e Simone Di Natale, hanno già preso servizio presso il Comando e andranno ad integrare l’organico del Corpo che raggiungerà le 14 unità.

“Alle nuove assunzioni – commenta l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – si aggiungono la piena operatività dell’unità cinofila, grazie alla quale è stato effettuato un arresto per droga lunedì e un’altra denuncia nella giornata di martedì, e l’acquisto di un nuovo motociclo che permetterà di ricostituire il nucleo motociclisti del Corpo. Tutti questi investimenti miglioreranno l’operatività della Polizia Locale e permetteranno di rispettare il programma amministrativo che prevede l’istituzione del terzo turno serale entro il 2021. Il nostro obiettivo è avere una città sicura e ordinata: non ci sarà tolleranza per chi delinque nel nostro territorio. Non saranno tollerati nemmeno comportamenti contro il decoro urbano che influiscono negativamente sulla percezione di sicurezza. In particolare, verrà applicato il Decreto Sicurezza che ha reso reato l’accattonaggio molesto”.

“Le nuove assunzioni consentiranno di ricostituire la doppia pattuglia – continua il Comandante Pier Zanatto – alle quali verrà affiancata la pattuglia del nucleo cinofili che interverrà sia in supporto agli equipaggi della Polizia Locale sia ad altre forze di polizia. I nuovi agenti dovranno frequentare il corso regionale di formazione, ma permettono già ora di garantire una maggiore presenza sul territorio”.

“L’ultima assunzione di 3 agenti contemporaneamente risale al 2008 – è intervenuto infine il Sindaco Federico Binatti – La sicurezza è la priorità in assoluto. Le nuove assunzioni sono un investimento importante per quanto riguarda le spese del personale, ma sono risorse ben spese per Trecate che merita maggiore sicurezza. Grazie ai nuovi agenti, potremo sia garantire i pattugliamenti in orario serale, punto importante del programma amministrativo, sia migliorare ulteriormente la qualità del lavoro di un Corpo che sta ottenendo risultati eccellenti”. Sono attualmente in fase di installazione tre nuove telecamere “varchi” e verrà finanziato con il bilancio 2019 un ulteriore importante progetto sulla videosorveglianza”, ha annunciato.

“Grazie a un arresto effettuato dalla Polizia Locale in seguito a un furto – ha concluso Pasca – è stata acquisita gratuitamente dal Comando un’auto civetta che verrà impiegata in servizi di contrasto ai furti in abitazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,