Cronaca Taccuino del cronista

Trasporta galline, anatre e un’oca senza autorizzazione, sanzionato dalla Stradale

Protagonista un 61enne albanese che guidava un autocarro sul quale era presente anche materiale di rubinetteria

Trasporta galline, anatre e un’oca senza autorizzazione, sanzionato dalla StradaleFermano un autocarro per un controllo di routine e scoprono che, tra la merce che trasportava – materiale di rubinetteria – c’erano anche otto galline, quattro anatre e un’oca. Tutti chiusi in scatole.

Dopo aver superato il primo momento di stupore, gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Romagnano Sesia, in servizio sulle corsie della A26 (il controllo è avvenuto all’altezza del casello di Arona) hanno fatto intervenire personale dell’Asl per verificare non solo le condizioni di trasporto ma anche il benessere degli animali, visto che le condizioni di trasporto, per le quali il mezzo non era di certo idoneo, non garantivano né la protezione dalle temperature esterne né un adeguato apporto di aria.

Gli animali sono stati prelevati e portati in una cascina di Gattico, dove sicuramente avranno trovato condizioni decisamente più ottimali, mentre per il conducente dell’autocarro, un 61enne di origine albanese, residente in provincia di Varese, dove ha sede anche la ditta proprietaria dell’autocarro, è stato sanzionato con una multa da 1333 euro perché il veicolo non era idoneo al trasporto di animali vivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,