Cronaca Taccuino del cronista
Santa Rita risvegliata dal boato

Tentano furto in villa al Torrion Quartara, arrestati due giovani albanesi

La segnalazione di un residente ha permesso l'intervento degli agenti della Polizia. I due ventenni, processati stamattina per direttissima, hanno patteggiato la pena di 8 mesi, con sospensione condizionale. In questura è stato avviato l’iter per l’esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale

Tentano un furto in una villa al Torrion Quartara ma, grazie al provvidenziale allarme dato da un residente, vengono arrestati dalla Polizia. E’ accaduto sabato scorso quando gli agenti, avvisati da un residente, hanno sorpreso due giovani che avevano scavalcato il cancello di una villa ed erano entrati nel giardino. I due, che alla vista della volante si stavano allontanando cercando di far perdere le proprie tracce, sono stati raggiunti dagli agenti e, dopo una colluttazione, venivano bloccati.

 

 

 

I due giovani, cittadini albanesi appena ventenni giunti in Italia da pochi giorni e privi di domicilio (uno dei quali già indagato nel 2018 per reati contro il patrimonio compiuti in Emilia Romagna), sono stati arrestati per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Oggi, lunedì 12 agosto, nel processo per direttissima l’arresto è stato convalidato e i due hanno patteggiato la pena di 8 mesi, con sospensione condizionale della pena. In questura è stato avviato l’iter per l’esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale. Verranno imbarcati su un volo diretto in Albania.

 

Nel corso delle indagini gli agenti hanno trovato sul cellulare di uno dei due giovani alcune fotografie ritraenti macchine fotografiche e orologi di pregio scoprendo inoltre che la notte del 7 agosto 2019 lo stesso cellulare dava una localizzazione proprio nel quartiere Torrion Quartara dove, proprio quella notte, erano avvenuti diversi furti in abitazioni del quartiere. Sono in corso altre indagini per verificare una responsabilità degli arrestati in ordine a tali reati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,